Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio a Foggia-Monopoli di ieri sera (qui il report completo della gara): “Spettacolare incrocio allo Zaccheria, Cudini salvo. Foggia derby Show, lo firma Gagliano. Ardizzone porta avanti il Monopoli, Ercolani e Santaniello la ribaltano. Pari di Viteritti, la decide l’ex Cagliari”.
“Il Foggia torna a respirare dopo due mesi, la prima vittoria nel 2024, è oltremodo sofferta, perché ottenuta in dieci dopo l’espulsione di Silvestro al 2′ della ripresa (doppia ammonizione). Un successo che porta la firma di Gagliano e di Cudini che indovina i cambi e manda dentro il suo bomber nel periodo di maggiore pressione del Monopoli”, si legge.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Derby show deciso da Gagliano
“Il capolavoro però è di Millico che al 29′ della ripresa si portava dietro mezza difesa e incrociava dalla destra un traversone nell’area avversaria dov’era appostato l’attaccante appena subentrato a Santaniello che insaccava di testa il gol della vittoria. Il Foggia si allontana con questi tre punti dalla zona a rischio. Per il Monopoli invece tante recriminazioni e un po’ di sfortuna nel finale: il colpo di testa di Arioli sul secondo palo andava a sbattere sul palo opposto graziando Perina“, continua Cds.
Clicca qui per vedere le 10 foto più belle del match!
“Partita bella, molto combattuta aperta da una rete di Ardizzone che di testa da corner ingannava Perina. Pronta la risposta dei rossoneri che pareggiavano con Ercolani di testa al 26′ e ribaltavano il risultato con l’ex Santaniello al 37′ che arpionava un lancio di Rizzo. Prodezze anche sul fronte monopolitano, alla mezz’ora della ripresa Viteritti agganciava al volo un traversone dalla sinistra e infilava in porta con una conclusione imparabile. La formazione di Taurino provava a vincerla, ma sulle ripartenze la difesa si faceva sorprendere. Sospiro di Cudini a fine gara, panchina salva: “la fortuna questa volta non ci ha voltato le spalle”, conclude il quotidiano.