Serie C

Delio Rossi: “Pescara? Non ho sentito nessuno, se non…”

Un’ora di intervento in anestesia locale, sotto le mani esperte dei professori Guarracini e Paloscia per l’ambito cuore e Salute e D’Orazio per quello carotideo. Quattro stent coronarici e uno a livello carotideo il dispositivo attuato per risolvere le occlusioni presenti. Sta bene Zdenek Zeman, qualche giorno di degenza e poi sarà fuori dalla Clinica Pierangeli per iniziare il percorso di convalescenza. Che lo terrà lontano dalla panchina almeno per questo finale di stagione per poi capire se le condizioni future gli permetteranno l’idoneità ad allenare.

Un felice epilogo che però chiama il Pescara a decidere sulla nuova guida tecnica. Dopo il pesante ko rimediato domenica sera a Pesaro, il terzo consecutivo, urge una soluzione con tempistiche brevi. Continuare con il vice Giovanni Bucaro è l’idea che stanno percorrendo il diesse Delli Carri e il presidente Sebastiani.

Un colloquio c’è stato già domenica sera nella pancia del Benelli: l’impressione è che Bucaro è diviso tra la voglia di tentare l’avventura come primo e il rispetto per la persona di Zeman che lo ha portato con sé a Pescara, ipotesi questa che potrebbe portare anche alle dimissioni di Bucaro. Probabilmente può diventare, in tal senso, decisivo un parere del boemo nel dare il via libera alla promozione dell’ex difensore del Foggia dei miracoli“. Lo si legge sull’edizione odierna (20/02/2024) di Tuttosport, che parla dell’intervento a cui si è dovuto sottoporre mister Zdeněk Zeman, ora atteso da un periodo di convalescenza che lo terrà certamente fuori fino a fine stagione. Per tale ragione, si parla anche dell’avvenire riguardante la panchina del Pescara.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zeman durante Foggia-Pescara del 4 Giugno 2023, partita valida per l’andata delle semifinali dei playoff. Foto di Mario Marino, RIPRODUZIONE VIETATA

Pescara, Delio Rossi: “Non ho sentito nessuno”. Si va verso la conferma di Bucaro

A proposito di Foggia, l’altra idea su cui sta lavorando Delli Carri è quella al ritorno sulla panchina biancazzurra di Delio Rossi, che con i satanelli ha incrociato, vincendo, il Pescara nella semifinale play-off dello scorso anno. Contattato telefonicamente sull’argomento, Rossi, all’estero per motivi professionali-personali ha smentito – proseguono i colleghi – qualsiasi contatto: «Non ho sentito nessuno da Pescara, se non tanti giornalisti» – ha commentato sorridendo il tecnico nativo di Rimini. Il che non chiude le porte ad un contatto nelle prossime ore, anche perché Delli Carri, nella giornata di ieri, si è concentrato in primis sull’ipotesi Bucaro che rimane in cima alla lista. Da un punto di vista contrattuale a Rossi potrebbe essere proposto un vincolo fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di promozione.

Sullo sfondo le candidature di Venturato, soluzione questa affascinante ma più complessa da costruire e di Stellone, con quotazioni in discesa. Rumors per la stagione prossima, a patto di non promozione in serie B del Pescara e della Casertana, parlano di un interessamento – concludono – del club abruzzese per Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zeman“.

In tal senso, è di qualche ora la notizia della probabile conferma di Bucaro sulla panchina degli abruzzesi. A riportarlo sono i colleghi di TuttoC: “Non ci sarà alcun ribaltone sulla panchina del Pescara dopo l’intervento a cui si è sottoposto Zdenek Zeman, costretto a interrompere anzitempo la sua stagione alla guida degli abruzzesi. La società, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha infatti deciso di proseguire da qui in poi col vice Giovanni Bucaro e il restante staff del boemo. All’ex Avellino il compito di dirigere sul campo la squadra in questo finale di stagione e nel percorso playoff“.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)!

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

42 minuti ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

13 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

18 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

22 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 giorni ago