lunedì, 15 Aprile, 2024

De Zerbi batte Gattuso in Europa League e dedica tutto al Foggia

Impresa del Brighton che batte il Marsiglia di Gattuso. De Zerbi dedica tutto al Foggia, immancabile riferimento ai playoff col Pisa...

Il Brighton di Roberto De Zerbi ha battuto il Marsiglia di Rino Gattuso, acciuffando l’1-0 all’88’: rete che vale la vittoria del girone di Europa League e la conquista di un posto negli ottavi di finale. “In quella che per i gabbiani, alla prima partecipazione di sempre nelle coppe, è stata una serata storica, scrive La Gazzetta dello Sport. Ma per RDZ questo vale molto di più.

Vale una vecchia rivincita proprio contro Rino Gattuso, quando il tecnico allenava il Foggia e perse quella finale dei playoff contro il Pisa. Immancabile quindi un riferimento e una dedica speciale: “Questa è una partita che un po’ dentro di me chiude un cerchio. Purtroppo contro Rino Gattuso avevo perso la partita più importante della mia carriera fino a questo momento” dice il tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

De Zerbi
Immagine in evidenza: mister Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo – crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)

De Zerbi dedica tutto al Foggia

Questa vittoria quindi la dedico ai miei ex giocatori del Foggia, con cui avevo perso quella partita, e a tutta la gente di Foggia. Quella sconfitta ce la porteremo sempre dentro, ma è come se oggi avessero vinto tutti quanti – ha detto De Zerbi.

Il riferimento, come detto, è alla finale dei playoff di Serie C 2016, quello in cui appunto il Pisa di Gattuso conquistò la promozione e De Zerbi e il Foggia rimasero beffati. “Una delusione che De Zerbi si è portato anche in Inghilterra, in questa sua avventura al Brighton. E che nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, contro l’avversario di quel giorno, sente di avere un po’ vendicato”, si legge su GdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here