Giornata amara quella di ieri sera per gli azzurri perché nella sfida contro la Svizzera gli uomini di Mancini non sono andati oltre l’1-1. La qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2022 si deciderà quindi all’ultima giornata in quanto Italia e Svizzera sono a pari punti (15) ai primi due posti del gruppo C. Nel primo tempo Widmer gela l’Olimpico all’11’ ma Di Lorenzo pareggia i conti al 36′, bravo a sfruttare l’occasione giusta sugli sviluppi di un calcio di punizione. La grande occasione arriva però al 90′ con un rigore conquistato da Berardi e sciupato da Jorginho che però spreca sparando alto.
Giocherà un ruolo primario anche la differenza reti: gli Azzurri infatti sono in vantaggio di due gol, ma gli svizzeri hanno dalla loro i gol segnati in trasferta negli scontri diretti. Quindi per qualificarsi, senza passare per lo spareggio, l’Italia dovrà vincere contro l’Irlanda del Nord e sperare che la Svizzera non vinca contro la Bulgaria segnando due gol più degli Azzurri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Se sono contento per il gol di Di Lorenzo stasera? Non è il primo gol che segna. Mi dispiace che facciano sempre battere i rigori a chi rigorista non è” – queste le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al termine della partita contro la Svizzera e riportate dall’edizione online del Corriere dello Sport – “Se Insigne fosse rimasto in campo doveva tirarlo lui? Forse sarebbe stato meglio…” .
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…