Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C - girone C 2023/24), il cancello rotto - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
In una lunga intervista apparsa ieri sulle colonne de Il Mattino a firma di Riccardo Marocco – e ripresa dai colleghi di Sportcasertano.it -, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino torna sui gravi incidenti relativi al match della scorsa settimana contro il Foggia.
“Presidente D’Agostino, per la società è stata una vera e propria mazzata“, la prima domanda.
“È inconcepibile una cosa del genere! Non è possibile che centocinquanta delinquenti vengono a Caserta a fare quel che vogliono. Dopo quarantacinque fumogeni – dice D’Agostino – scagliati verso i nostri tifosi, hanno pure scavalcato la recinzione per il contatto diretto. Sono venuti da noi proprio per fare la guerra e non a sostenere la propria squadra. E in tutto ciò la nostra società ne ha pagato le conseguenze“.
“Si è discusso per giorni sui maggiori indiziati in termini di responsabilità di quanto accaduto con il Foggia. Lei si è fatto un’idea?“, la seconda domanda.
“Innanzitutto sono i tifosi del Foggia i primi responsabili proprio perché sono venuti da noi a fare esclusivamente la guerra. Che, poi, la situazione sia stata gestita male – dice – è sotto gli occhi di tutti. Bastava intervenire ai primi lanci di bengala che tutto ciò non sarebbe avvenuto“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“C’era chi addirittura ipotizzava una conseguenza ulteriore per la Casertana, lo 0-3 a tavolino“, un’altra domanda postagli nel prosieguo dell’intervista.
“A tal riguardo, vorrei sottolineare il fatto che se non abbiamo avuto la partita persa a tavolino perché in quella occasione c’è stato un arbitro con gli attributi. Diversamente, un altro direttore di gara non avrebbe fatto riprendere la gara – risponde D’Agostino – e per noi la sconfitta sarebbe stata automatica. L’arbitro, però, ha capito che la Casertana non c’entrava niente in tutto quanto stava accadendo e ha fatto riprendere normalmente la partita“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24), il cancello rotto – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…