Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C - girone C 2023/24), il cancello rotto - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
In una lunga intervista apparsa ieri sulle colonne de Il Mattino a firma di Riccardo Marocco – e ripresa dai colleghi di Sportcasertano.it -, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino torna sui gravi incidenti relativi al match della scorsa settimana contro il Foggia.
“Presidente D’Agostino, per la società è stata una vera e propria mazzata“, la prima domanda.
“È inconcepibile una cosa del genere! Non è possibile che centocinquanta delinquenti vengono a Caserta a fare quel che vogliono. Dopo quarantacinque fumogeni – dice D’Agostino – scagliati verso i nostri tifosi, hanno pure scavalcato la recinzione per il contatto diretto. Sono venuti da noi proprio per fare la guerra e non a sostenere la propria squadra. E in tutto ciò la nostra società ne ha pagato le conseguenze“.
“Si è discusso per giorni sui maggiori indiziati in termini di responsabilità di quanto accaduto con il Foggia. Lei si è fatto un’idea?“, la seconda domanda.
“Innanzitutto sono i tifosi del Foggia i primi responsabili proprio perché sono venuti da noi a fare esclusivamente la guerra. Che, poi, la situazione sia stata gestita male – dice – è sotto gli occhi di tutti. Bastava intervenire ai primi lanci di bengala che tutto ciò non sarebbe avvenuto“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“C’era chi addirittura ipotizzava una conseguenza ulteriore per la Casertana, lo 0-3 a tavolino“, un’altra domanda postagli nel prosieguo dell’intervista.
“A tal riguardo, vorrei sottolineare il fatto che se non abbiamo avuto la partita persa a tavolino perché in quella occasione c’è stato un arbitro con gli attributi. Diversamente, un altro direttore di gara non avrebbe fatto riprendere la gara – risponde D’Agostino – e per noi la sconfitta sarebbe stata automatica. L’arbitro, però, ha capito che la Casertana non c’entrava niente in tutto quanto stava accadendo e ha fatto riprendere normalmente la partita“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24), il cancello rotto – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…