Immagine in evidenza: bandiera italiana - crediti foto: foto di jorono da Pixabay
È entrata nella storia con 33 partite di fila da imbattuta l’Italia di Roberto Mancini. Una nazionale presa e risollevata dopo la mancata qualificazione ai mondiali del 2018.
E gli esperti del settore non possono che acclamare le gesta degli azzurri, che hanno riavvicinato i tifosi alla causa. In vista della finale contro l’Inghilterra, le vecchie glorie tricolore hanno detto la loro sulla rosa che sta disputando Euro2020.
Gigi Riva afferma: “Questa Nazionale è una squadra per la quale mi viene subito un aggettivo che in fondo la riassume perfettamente: bella. Credo che dica tutto”. Poi è il momento di Tardelli: “La cosa migliore fatta da Mancini? Si è accorto di non avere tanti fuoriclasse e ha fatto diventare un fuoriclasse il collettivo”
Sulla favorita per la vittoria finale dell’europeo, Zoff ribadisce: “Possiamo batterli, perché non siamo assolutamente inferiori, anzi. Abbiamo qualità, esperienza, carattere. Possiamo vincere, ho grande fiducia”.
C’è da dire che la finale contro l’Inghilterra si gioca in un giorno molto importante per la storia azzurra: 11 Luglio. E subito i ricordi portano chiunque alla nazionale dell’82. E uno dei protagonisti dice la sua, infatti Cabrini ai microfoni de Il Mattino spiega: “ L’Italia di quell’anno ha in comune lo stesso spirito di quella che stiamo vedendo”.
Un cerchio di leggende si stringe attorno alla rosa di Roberto Mancini!
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…