Immagine in evidenza: l'abbraccio degli ultras del Foggia al popolo delle Marche - crediti foto: profilo ufficiale Facebook CurvaNord Foggia
Mediante uno striscione, gli ultras rossoneri hanno espresso solidarietà e vicinanza al popolo delle Marche, colpito da una terribile alluvione.
Ecco il messaggio:
Sono andate avanti tutta la notte, purtroppo senza esito, le ricerche nel Senigalliese (provincia di Ancona) dei tre dispersi dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona due notti fa. Come riportato dall’ANSA, ieri sera la Prefettura di Ancona ha aggiornato l’elenco a 10 vittime e 3 dispersi.
La Prefettura di Ancona comunica, inoltre, che le persone sfollate sono 150 la cui maggior parte si trova nel comune di Senigallia, ma il numero è in crescita. In un pezzo della nota – riportata sempre dall’ANSA – si legge come siano “stati predisposti dalle forze di polizia dedicati servizi di prevenzione e controllo sugli immobili evacuati”. In esame anche altre possibili evacuazioni.
Sono al momento incalcolabili i danni: il fiume Misa ha anche rotto le balaustre in pietra del ponte Garibaldi nel centro storico di Senigallia. Visibili nel cuore della cittadina i danni procurati da detriti, rami e fango trascinati dal torrente. In molti sono all’opera per svuotare cantine e negozi allagati.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…