Calcio Foggia

Il segreto di Cudini: “Ecco come abbiamo battuto la Juve Stabia”

Il Foggia è riuscita a fermare la capolista, conquistando tre punti importantissimi che hanno riportato il club rossonero in zona playoff (al decimo posto, con 42 punti). Nella consueta conferenza stampa post partita, Mister Mirko Cudini ha svelato quello che è stato il “segreto” per superare le vespe.

“Sinceramente ce la volevamo giocare alla pari sotto certi aspetti, sotto anche l’aspetto del gioco e delle trame di gioco; poi come sempre capita o spesso capita, le palle inattive poi fanno anche la differenza, in positivo e in negativo, ha detto il tecnico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cudini: “Così abbiamo battuto la Juve Stabia”

“Noi ci lavoriamo (sulle palle inattive, ndr.), a volte ci subiamo. Oggi siamo stati molto bravi e precisi nel capitalizzare. Però devo dire che ancora una volta, nonostante siamo andati sotto dopo quattro minuti, forse la prima palla poteva essere un macigno importante, al di là del fuori gioco poteva essere una mazzata contro una squadra poi che nel contropiede o nella ripartenza credo che ha armi molto importanti”, dice Cudini.

“Però siamo stati bravi noi a rimanere in partita, soprattutto a pareggiarla e poi a portarla nel nostro canale, soffrendo perché poi dopo la Juve Stabia sa far soffrire i propri avversari, sa mettere traversoni dentro dove noi siamo stati molto bravi nella fase difensiva e nel respingere e nel contrattaccare e quindi proprio per questo faccio i complimenti oltre ché alla squadra ma soprattutto nella fase di non possesso e in primis alla linea difensiva che ha fatto molto bene!, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Di seguito il nostro punto di vista sui playoff:

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago