Secondo big match della giornata: alle ore 20:00 i croati incontrano i danesi, che hanno confermato quanto fatto nelle qualificazioni facendo registrare 6 under consecutivi: una vera sfida per l’attacco atomico della Croazia. A Nizhny Novgorod, città tra Mosca e Kazan ne vedremo delle belle! La partita sarà arbitrata dall’argentino Nestor Pitana.
Croati tra le tre squadre capaci di chiudere a punteggio pieno e stracciare l’Argentina gettando ulteriore benzina sul fuoco di Sampaoli. Croati che hanno concluso quello che era forse il girone più tosto dei Mondiali – c’erano anche Islanda e Nigeria – a punteggio pieno. I ragazzi di Dalic sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva a Russia 2018.
Croazia (4-2-31): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Madzukic. CT: Dalic.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen. CT: Hareide.
I pronostici propendono quindi in favore della Croazia, che dopo l’ottimo girone è diventata secondo molti una potenziale finalista. bet365 valuta l’1 a 1,80, il pareggio a 3,50 e il 2 a 5,50 e l’under a 1,57. Nessun precedente recente fra queste due formazioni, non si affrontano infatti dal 2004. Probabile risultato esatto potrebbe essere l’1-0 per la formazione croata con rete di Mandzukic.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…