In Costa Rica c’è uno stadio simile allo Zaccheria

In Costa Rica c'è uno stadio simile allo Zaccheria! A notare le somiglianza la pagina "Che ha fatt u Fogg?". Abbiamo fatto un confronto tra i due stadi, ecco com'è andata

0
192

In Costa Rica, più precisamente nel comune di Alajuela, c’è uno stadio molto simile allo Zaccheria di Foggia, e non solo per i colori sociali.

A far notare per primi la somiglianza sono stati gli admin della pagina “Che ha fatt u Fogg?“: “Oh ci hanno copiato lo stadio ad Alajuela in Costarica. Chissà se pure loro tengono la Curva Nord Franco Mancini! – scrivono gli admin. In questo articolo vediamo insieme le tante effettive somiglianze tra i due stadi.

Seguici su TELEGRAMClicca qui! Leggi il testo dopo il video.

Alejandro Morera e Pino Zaccheria, due stadi simili

Lo stadio è dedicato alla memoria di Alejandro Morera Soto, calciatore della nazionale costaricana e allenatore nato proprio ad Alajuela e scomparso nel 1995. Ecco subito la prima somiglianza: il club locale si chiama Liga Deportiva Alajuelense, ha come colori sociali il rosso e il nero ed è stata fondata nel 1919, un anno prima del Foggia.
Anche la capienza dei due stadi è piuttosto simile: sono infatti 17.895 i posti al Morera di Alajuela mentre 25.085 i posti allo Zac. Quest’ultimo però è stato inaugurato nel 1925, contrariamente il Morena vedrà la luce solamente nel 1942. Entrambi gli stadi sono in erba vera. Tante dunque le caratteristiche comuni ma, senza nulla togliere agli amici costaricani, lo Zac è un’altra cosa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here