Mondiali, Coppa del Mondo, crediti: FIFA
Alla fine, all’Olimpico, è finita in parità col risultato di 1-1. Poco conta ormai colpevolizzare un giocatore piuttosto che un altro o chi ha sbagliato un rigore. Ormai è andata così e bisogna pensare a cosa serve adesso all’Italia per qualificarsi ai mondiali e scongiurare la disfatta già vissuta nel 2017 contro la Svezia.
La sfida decisiva è quella di lunedì 15 novembre, quando gli azzurri affronteranno a Belfast l’Irlanda del Nord in quegli che saranno i 90 minuti decisivi che decreteranno la nostra presenza, o meno, ai mondiali in Qatar nel 2022. La Svizzera invece affronterà la Bulgaria, lo stesso giorno allo stesso orario ossia 20:45.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno provato a tracciare delle opzioni, partendo dai risultati esatti: qualora l’Italia vincesse per 1-0 e la Svizzera per 4-0, la differenza reti sorriderebbe agli elvetici. Quindi l’Italia sarebbe fuori. Se invece l’Italia dovesse vincere per 2-1 e la Svizzera per 3-0, gli azzurri accumulerebbero il maggior numero di reti fatti a parità di differenza reti.
Infine, se l’Italia vincesse per 1-0 e la Svizzera per 3-0 vi sarebbe una situazione di parità di differenza reti e gol segnati; a qualificarsi quindi sarebbe la Svizzera per via del terzo criterio che riguarda i gol segnati in trasferta negli scontri diretti. Insomma, tirando le somme, per l’Italia sarebbe meglio vincere con una bella goleada mentre la Svizzera una sconfitta o un pareggio metterebbe le cose a posto.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…