Sinisa Mihajlovic ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” dell’emergenza Coronavirus, con lo spirito combattivo di sempre:
“Dopo il picco arriverà la discesa, il post-emergenza sarà bellissimo. Arriverà molto presto. Stare a casa per me è piacevole. Non sto sminuendo né i pericoli del virus, che debelleremo, né l’ansia di chi magari non è abituato a stare chiuso in casa. Anche mia moglie Arianna sembra un leone in gabbia: fa l’uncinetto poi si alza, poi lo riprende, poi va in cucina, poi in camera, poi torna… Si muove più lei di certi calciatori in campo! Esce solo per fare la spesa.
Ognuno ha il suo vissuto, non faccio paragoni: ma per me potrebbe mai essere un problema stare comodamente a casa dopo aver vissuto due guerre, con le bombe che potevano distruggerti la casa e i coprifuoco? Dopo mesi in ospedale avere tutta la mia famiglia intorno è un privilegio. Dopo la malattia, ogni cosa per me ha riacquistato valore e mi pare bellissima: una boccata d’aria, un panorama, una doccia. Apprezzo ogni singolo momento della mia vita.
Abbiamo un solo obbligo: stare in casa. Gli ospedali in alcune regioni sono pieni, le terapie intensive non bastano per tutti. Io so di cosa parlo purtroppo. E non c’è solo il Coronavirus da curare negli ospedali: i medici stanno facendo un lavoro enorme, abbiamo il dovere di aiutarli evitando che il contagio aumenti e di essere un pericolo per le fasce più deboli e delicate di salute. Seguiamo le istruzioni che ci danno per ritornare al più presto alla normalità.
Serie A? Mi aspetto che finisca regolarmente. Bisogna spostare gli Europei e far finire i tornei nazionali e le Coppe. Lo vogliono le Federazioni, i club e le TV che hanno pagato i diritti. È giusto terminare ciò che si è cominciato. Faremo qualche sacrificio in più e meno vacanze, ma chi se ne frega”.
Immagine in evidenza: Comune di Bologna
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…