Ultime dal mondo

Coronavirus, porte chiuse per Inter-Ludogorets?

L’allarme Coronavirus è arrivato anche in Italia e oltre a scuole e locali pubblici chiusi, ora anche il calcio deve far fronte all’emergenza. A scopo precauzionale, infatti, alcune partite del campionato italiano sono state rinviate e adesso si sta valutando se anche il prossimo turno di campionato subirà modifiche. Dopo il rinvio dei quattro match, il Consiglio federale chiederà al Governo di riaprire gli stadi. Conte sta valutando con la massima attenzione il da farsi. Tuttavia le gare europee di Napoli e Inter non sono a rischio, per San Siro l’ipotesi più accreditata sarà di giocare a porte chiuse.

Inter-Ludogorets, si giocherà a San Siro ma a porte chiuse?

Secondo quanto riferisce Sky Sport, sono due le opzioni che si stanno considerando per quanto riguarda la sfida di Europa League in programma giovedì prossimo a San Siro: il match di ritorno tra Inter e Ludogorets. La partita si potrebbe svolgere in condizioni di sicurezza e quindi in un campo neutro oppure chiudere le porte del “Meazza”: proprio quest’ultima ipotesi sarebbe la più probabile.

Le parole dell’Assessore Sanità Regione Lombardia a TMW Radio

L’assessore alla Sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera ha parlato ai microfoni di TMW Radio dell’allarme Coronavirus: “Abbiamo assunto in maniera repentina ed emergenziale delle misure che hanno un arco temporale di 7-14 giorni. Il primo caso positivo è stato giovedì sera, abbiamo agito con tempestività nel verificare contatti e far loro tamponi. Da lì sono emersi tanti casi, un numero significativo. Stiamo tentando, sia come Lombardia che come paese, di contenere la diffusione del virus riducendo più possibile gli assembramenti, che è proprio uno dei motori del virus“.

Le parole del Premier Conte

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato ai microfoni di Non è L’Arena di eventuali rinvii del campionato: “In questo momento non saprei dire se la prossima settimana continueremo con le stesse misure. Le nostre valutazioni le assumiamo sulla base della valutazione dei tecnici e degli esperti. Stiamo monitorando costantemente l’evoluzione del contagio del virus: se avremo un forte effetto di contenimento ci rassicurerà, ma non credo che potremo allentare nel giro di qualche giorno“.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago