Alla fine l’inevitabile è successo. Con l’arrivo del Coronavirus in Italia, si ferma anche la Serie A in via precauzionale. Sono state già rinviate le gare Inter-Sampadoria, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo.

Fermo gran parte del calcio lombardo con 95 partite rinviate su 502 programmate, tra le quali la gara di Primavera 2 tra Cremonese e Brescia.

Champions ed Europa League complicano i recuperi

Mentre per Verona-Cagliari programmare un recupero sarà piuttosto semplice, non si può dire lo stesso di Inter-Sampdoria e Atalanta-Sassuolo per via dei cammini europei rispettivamente nella Champions League per l’Atalanta e nell’Europa League per l’Inter. Inter-Sampdoria non potrà essere recuperata nelle prossime due settimane perché ci sarà l’impegno di Europa League che vede i nerazzurri affrontare il Lugadorets e poi il ritorno di semifinale di Coppa Italia.

Se l’Inter dovesse arrivare in Semifinale, la prima data utile per recuperare la sfida con la Samp sarebbe a metà Maggio. Situazione diversa per la squadra di Gasperini che, per il recupero, deve solo aspettare di vedere come procederà il camminio in Champions ma la si potrebbe recupreare già dalla prossima settimana.

Foto: Pexels

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here