Curiosità

Mondiale 2002, Sud Corea-Italia oggi su Mediaset Extra

Mondiale 2002, martedì 18 Giugno, ore 12:30, si gioca al Daejeon World Cup Stadium. La Corea del Sud, una delle due nazioni ospitanti, sfida l’Italia di Trapattoni, classificatasi seconda nel Gruppo G, a tre punti dal Messico e con appena un punto in più di Croazia ed Equador. Il fischietto designato per quella partita era l’ecuadoriano Byron Moreno. Fu così che iniziò una delle partite che difficilmente dimenticheranno i tanti tifosi azzurri (e non) che erano incollati al televisore quel martedì di giugno.

Oggi pomeriggio alle 16.00, per la maratona televisiva “Emozioni Mondiali” trasmessa da Mediaset Extra (canale 55 del Digitale Terrestre), andrà in onda proprio quel clamoroso match di 18 anni fa, in cui Moreno si rese protagonista di uno dei più celebri scandali della storia del calcio.

Gli altri appuntamenti

“Emozioni Mondiali” si concluderà oggi ma in programma, oltre a Corea-Italia, ci sono altre due partite degli azzurri, di quelle che rievocano però solo ricordi felici: alle 18.40 Germania-Italia e alle 21.15 Italia-Francia, rispettivamente semifinale e finale del Mondiale 2006, quel giorno in cui il cielo divenne azzurro sopra Berlino.

Crediti: i.smalljoys.me

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

4 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

9 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

13 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

16 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

1 giorno ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago