Serie D

Corda: “Foggia merita la C e la raggiungeremo. Confermo sei calciatori”

Sarà un’estate calda in tutti i sensi per i tifosi del Foggia che attenderanno fino alla fine il ripescaggio in Serie C. A confermarlo è lo stesso Ninni Corda che rimpiange il mancato scontro diretto con il Bitonto. L’allenatore dei rossoneri spera nel ripescaggio. Ecco la sua intervista a La Gazzetta dello Sport:

“Il campionato si è fermato con la squadra in crescita. Avevamo lo scontro diretto con il Bitonto allo Zaccheria da giocare con migliaia di tifosi sugli spalti. Purtroppo è andata così, ora speriamo di poter raggiungere la Serie C attraverso la porta di servizio. Se valesse il discorso della meritocrazia dovremmo essere primi in classifica. Per il ripescaggio Ostiamare e Savoia sono davanti, pur avendo uno scarto più ampio del nostro da Turris e Palermo, tra noi e il Bitonto c’era un solo punto. Non andare in Serie C per noi sarebbe una beffa atroce”.

Intanto, Ninni Corda ha le idee chiare per il futuro e ha già appuntato sul taccuino i calciatori da riconfermare:

“Bisognerà aspettare gli eventi per il ripescaggio ma nel frattempo abbiamo le idee chiare su chi trattenere. Si ripartirà da Gentile, Anelli, Salvi, Gerbaudo, El Ouazni e Fumagalli”.

Poi, conclude: “Io allenatore in Serie C? Il presidente mi ha dato ampia libertà. Potrei tornare anche dietro la scrivania”.

Foto: Antonio Errichiello

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago