Ninni Corda, crediti lagoleada.it
Mister Ninni Corda, allenatore del Foggia, ha presentato il match di domani Francavilla-Foggia, rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“I due nuovi arrivati sono due giocatori di grande prospettiva. Sono entrambi giovani e dobbiamo iniziare a mettere dei tasselli importanti per il futuro. Tedesco è un giocatore di carattere, un professionista serio. Mbaba è un talento puro, ha grandissimi potenzialità, mi piace come atteggiamento. Potrà fare bene nei prossimi anni.
Iadaresta? Non è entrato bene nei meccanismi nostri, dal punto di vista caratteriale non ha dato quello che doveva dare. Non è un giocatore che si sacrifica tanto per caratteristiche, molto spesso non partecipa alle azioni. Poteva evitare di dire certe cose, doveva fare di più e ultimamente non ci ha dato una grandissima mano.
Arriverà un altro attaccante, nel giro di una ventina di giorni. Gli acquisti sono stati mirati e funzionali. L’ambiente rimane sempre determinato. Quelli che sono arrivati sono determinati e quelli che sono andati via non sono stati determinati.
Domani è dura, il Francavilla ha fatto 13 punti nelle ultime 9 partite. Ha giocatori molto bravi in attacco. Gli ex Foggia Mancino e Quinto sono molto bravi e vorranno mettersi in mostra. Dobbiamo stare molto attenti e approcciare bene la gara.
Anelli oggi ha ripreso a lavorare con il gruppo ma non me la sento di farlo giocare. Gentile stava facendo benissimo, peccato per la squalifica. Il gruppo è solido e compatto. Sono contento di tutti quanti e penso che faremo una grande partita.
Le uscite? Ci siamo, oggi è andato via Notaristefano, andrà via anche Sadek ma per il resto non andrà via più nessuno.
Tedesco è arrivato due giorni fa, è molto umile e serio ma in questo momento ci sono delle priorità e non penso partirà dal primo minuto.
Per quanto riguarda il mercato possiamo fare qualcosa sia adesso ma anche a gennaio. Altri 3-4 giocatori arriveranno.
Mbaba è un quinto di centrocampo, fisicamente e atleticamente è devastante. Rientrerà domenica prossima perché hanno ridotto la squalifica.
Domani dobbiamo evitare i cali di tensione, loro avranno ottimi cambi e dovremo avere pazienza, sappiamo che domani ci potrebbero essere difficoltà. A prescindere da Taranto-Cerignola, fino a Natale dobbiamo fare bottino pieno, dobbiamo fare la differenza mentalmente. Fino a Natale dobbiamo essere carichi e concentrati”.
Nella foto Ninni Corda, crediti: Mario Mescia/lagoleada.it © riproduzione riservata
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…