Succede di tutto nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Napoli e Lazio. La spuntano i partenopei, grazie allo splendido gol realizzato da Insigne al secondo minuto, dopo uno slalom degno dei più forti discesisti della montagna.
Una sorta di preludio ad una sfida scoppiettante: all’8′ viene fischiato un calcio di rigore in favore dei biancocelesti per fallo di Hysaj (ammonito) su Caicedo, ma Immobile scivola goffamente e spedisce a lato.
Undici minuti dopo protagonista ancora Hysaj, che si fa espellere dopo aver fermato da dietro Immobile. Ma non finisce qui: espulso anche Lucas Leiva al 25′ per aver mandato a quel paese l’arbitro Doveri, che lo aveva ammonito per un fallo su Zielinski.
Il secondo tempo è altrettanto una girandola d’emozioni: ben tre i legni colpiti da entrambe le squadre (Lazzari, Milik e Mario Rui) e due gol annullati alla Lazio per fuorigioco (Acerbi e Immobile).
Dopo cinque minuti di recupero al cardiopalma, finisce la partita. Napoli in semifinale di Coppa Italia: sfiderà la vincente di Inter-Fiorentina, in programma mercoledì 29 alle 20:45.
Immagine in evidenza: Official SSC Napoli (Twitter)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…