Questa sera, alle ore 21,00, andrà in scena Napoli-Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dall’1-0 dell’andata per i campani che si imposero a San Siro con un gran gol di Fabian Ruiz. Napoli leggermente favorito per la qualificazione alla finale ma l’Inter è pronta a giocarsela a viso aperto per ribaltare il risultato.
Gennaro Gattuso si dovrebbe affidare ad un 4-3-3 con Koulibaly leader in difesa. Centrocampo formato da Allan, Demme e Zielinski ma Fabian Ruiz vuole recuperare a tutti i costi. In attacco Politano favorito su Callejon. Dubbio Mertens ma rimane favorito su Milik.
Antonio Conte dovrebbe passare dal classico 3-5-2 al 3-4-1-2, modulo che favorisce Eriksen, pronto a partire dal primo minuto. De Vrij recupera da alcuni acciacchi fisici e sarà affiancato da Skriniar e Bastoni. Brozovic e Barella non si toccano mentre in attacco giocheranno i soliti Lukaku e Lautaro Martinez, pronti ad essere imbeccati dal danese sulla trequarti.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.
A DISP.: Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Callejon, Fabian Ruiz, Lozano, Llorente, Milik.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A DISP.: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Biraghi, Moses, Asamoah, Borja Valero, Gagliardini, Sensi, Sanchez, Esposito.
Foto: Inter.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…