Coppa Italia

Coppa Italia, Conte: “Meritavamo la finale, la prestazione è stata buona”

Ritorno in campo amaro per l’Inter: la squadra di Conte non è riuscita a ribaltare lo 0-1 di San Siro di 4 mesi fa e, nonostante una ottima figura, il Napoli riesce a strappare un pass per la finale all’Olimpico grazie al risultato di 1-1 maturato ieri sera nella cornice di un San Paolo a porte chiuse. La delusione del tecnico pugliese nel post-partita è tangibile: “Nelle due partite meritavamo molto di più. A livello di prestazione ho pochissimo da rimproverare ai ragazzi: hanno fatto il calcio aggressivo che volevo, potevamo giusto essere più cattivi sotto porta, ma Ospina ha fatto delle parate strepitose”.
Grande il rammarico per il gol di Mertens subito nel momento più delicato della partita: “Il gol subito è stata una serie di leggerezze che potevamo risparmiarci, al momento della battuta del corner le posizioni erano giuste, poi ci siamo distratti e le abbiamo perse. Ma la partita l’abbiamo fatta sempre noi in lungo e in largo, poi certo il pareggio lascia l’amaro in bocca. Sono i dettagli a fare la differenza in certe partite“.

“La prestazione? Abbiamo dominato ma non è bastato”

La gara non è stata comunque negativa, agli occhi di Conte. Anche quella del reparto avanzato: “Abbiamo creato tanto e il loro portiere è stato il migliore in campo, ho veramente poco da dire ai miei. Quello che abbiamo provato in allenamento ci è riuscito e per questo sono molto soddisfatto. Se andiamo a vedere le statistiche, si vede che abbiamo dominato. Mi spiace solo per i ragazzi, che ci tenevano e meritavano di giocarsi la finale”.

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

1 ora ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

5 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

8 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

20 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

1 giorno ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

1 giorno ago