Bordo Campo

Contro il Benevento c’è bisogno di altro, l’analisi

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedicata spazio al prossimo match del Foggia contro il Benevento, analizzando le ultime gare: Il Foggia dura un tempo, stesso copione nelle ultime tre partite. A Crotone è stato ribaltato a inizio di ripresa, proprio com’era successo col Monopoli ripreso sul 2-2 dopo 6′ del secondo tempo. E qualcosa di simile si era visto pure contro il Brindisi (14 ottobre) quando a inizio di ripresa la squadra già in vantaggio per 2-0 si era abbassata nella ripresa subendo il ritorno dei salentini andati pure in gol (poi annullato). Foggia vanesio, forse già sicuro del risultato? L’impressione è questa. Di certo non è più la squadra di lotta che aveva ribaltato allo Zaccheria la Turris nei minuti finali (da 0-1 a 2-1), capace di espugnare il “Massimino” di Catania (0-2) mettendo al sicuro il risultato in pieno recupero”.

Cosa accade allora al Foggia? Cudini dovrebbe saperlo. Il tecnico a fine partita ha parlato di un problema di lucidità, puntando il dito proprio sulle difficoltà palesate nel secondo tempo: «Siamo stati poco pronti nelle ripartenze, abbiamo concesso al Crotone campo e fiducia…». Squadra che appare trasformata nelle ultime uscite e che di certo ha perso la rabbia agonistica che le aveva permesso di venir fuori dallo stallo dei pareggi senza gol, innescando un mini-ciclo fortunato di sette risultati utili in campionato” – si legge sul quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Contro il Benevento per scacciare gli spauracchi

Foggia irriconoscibile a Crotone, sventurato in difesa sul secondo gol di Vitale andato liscio come nel burro della retroguardia sguarnita. Evanescente anche in attacco dopo l’uscita di scena di Tonin (l’unico che continua a tenere in piedi il reparto con i suoi gol) e il prevedibile calo di Peralta dopo aver fatto ammattire la retroguardia calabrese. Inconsistenti i due cambi del tecnico, Beretta e Tounkara al centro della scena: niente tiri in porta, assolutamente insufficienti in una situazione in cui c’era da rimontare lo svantaggio. Cudini chiede «più attenzione nei dettagli, probabilmente stara già preparando la sfida di giovedì con il Benevento (calcio d’inizio 20.45) pensando ai correttivi da apportare” – scrive CdS.

Di certo non è quello di Crotone il Foggia che può puntare ai piani alti della classifica, la squadra ha bisogno di mordente in mezzo al campo né si può pensare di reagire al gol subito (come a Crotone) reagendo con il fioretto. Restano i dubbi anche sulla conduzione dalla panchina: la sostituzione di Schenetti a inizio di ripresa non è stata una mossa vincente, oltretutto tenere in campo Di Noia fino al 90′ ha aggiunto confusione al gioco perché il centrocampista barese non si risparmia mai e giocherebbe anche in porta se il mister glielo chiedesse, ma il punto e proprio questo: gioca sempre ed è ormai spremuto – conclude Corriere.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

5 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

10 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

14 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

17 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago