Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Vigilia di Coppa Italia Serie C per il Foggia, che domani giungerà in terra campana per sfidare la Juve Stabia (ore 20:30 – clicca qui per sapere dove vederla).
I rossoneri arrivano da due vittorie consecutive in campionato e vogliono confermarsi anche in Coppa, per l’appunto. Momento decisamente negativo, invece, per le “Vespe”, che sono reduci da due sconfitte consecutive – raccogliendo solo 1 punto (proprio contro i rossoneri), in 4 partite.
Poco fa, il tecnico dei “Satanelli” Fabio Gallo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, in vista del match di domani: di seguito le sue parole.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Per Fabio Gallo la Coppa Italia è importante, bisogna passare il turno e sarà un’occasione per chi gioca di meno per farmi vedere il proprio valore. La Coppa ci può agevolare in ottica playoff, è una competizione molto dispendiosa ma va fatta al massimo. Ovviamente ci sarà qualche cambio ma la squadra sarà equilibrata e ce la dobbiamo giocare”.
C’è qualche acciaccato, ma in trasferta andranno tutti:
“D’Ursi è ancora fuori. C’è qualche acciaccato ma verranno tutti in trasferta perché c’è bisogno di tutti. È una squadra con tanta qualità, in questo momento ritengo che siano più utili alla causa determinati calciatori. Secondo me Peralta poteva cambiare la partita domenica ed infatti l’ha fatto. E mi piace anche quanto i calciatori si arrabbiano, vuol dire che ci tengono. Peralta non si aspettava di entrare”.
Focus sull’avversario:
“In campionato credevamo che la Juve Stabia si schierasse a 4 dietro, invece si sono messi a 3. Domani dipenderà molto anche dalle loro scelte di formazione. Noi siamo pronti e ci possiamo adattare sia a 3 che a 4″.
Squadra che ha ampi margini di miglioramento, ma c’è qualcosa da correggere:
“Alleno la mia squadra e faccio in modo che sia sempre più vicina alle mie idee di calcio. Questa squadra però si spegne durante la partita ed è un aspetto da migliorare. Contro la Viterbese, Nobile ha fatto una parata all’88’ mentre qualcuno, anziché guardare la palla, protestava. Li avrei ammazzati. Succede che ci spegniamo ed è una cosa che non sopporto. Abbiamo margini di miglioramento ma qualcosa sicuramente va corretta. Stiamo creando tanto ma non finalizziamo. Non posso stare in apnea fino al 95′ e ripensare ai gol sbagliati”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…