Serie C

Foggia, Gallo: “Non ci sono scuse, giocato solo 30 minuti”

Nel dopo gara di Foggia-Audace Cerignola 2-3, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Le sue parole:

Oggi il Foggia ha giocato 30 minuti, poi abbiamo smesso. La responsabilità di questa sconfitta è mia, noi siamo andati a discutere e a lamentarci, non dobbiamo cadere in questi tranelli. Fortunatamente abbiamo fatto il 2-0 ma non è cambiato nulla. Questa è la miglior lezione da cui ripartire e la squadra se la ricorderà come io me la ricorderò fino all’ultimo giorno che sarò a Foggia.

I cambi? Ho fatto entrare Tonin perché volevo aggredire di più. Malomo aveva i crampi. Non siamo riusciti a capire quanto difficile potesse essere questa partita. Era una partita impegnativa, il Cerignola non molla mai, ha sempre recuperato le partite. Abbiamo sbagliato a leggere la partita, ma non sul 2-0, ma al 30′. La gara di Coppa non c’entra nulla, non mi piace dire che eravamo stanchi. L’inerzia della partita era chiara, sarebbe stato difficile anche mantenere il 2-1. Stavo togliendo Vuthaj e mettere Ogunseye ma Malomo ha avuto i crampi e non ho potuto più farlo”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

“Io ho perso una partita importante – prosegue Gallo – sulle montagne russe non ci salgo. Abbiamo perso un derby ma non posso cancellare tutto quello che è stato fatto finora. Ora dobbiamo ripartire e lavorare ancora meglio perché non è abbastanza. Abbiamo perso meritatamente.

Quando si perde lo si fa tutti insieme. In tanti hanno commesso errori. Dopo è facilissimo dire quali cambi si potevano fare. Come mi sono preso la sconfitta di Gelbison così mi prendo quella di oggi perché mi ha dato tante indicazioni. Non meritavamo neanche di andare sul 2-0, oggi scusa non ce ne sono. Chi vince esulta, chi perde trova scuse ed io non riesco a trovare scuse oggi.

Il nostro pubblico oggi avrebbe fatto il 3-1. Oggi i tifosi dell’Avellino sono andati in trasferta, non c’è già equità. Noi abbiamo giocato a porte chiuse, loro hanno potuto sostenere la squadra.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Fabio Gallo – crediti foto: frame dal video della conferenza stampa pre Foggia-Crotone di Coppa Italia Serie C, pubblicato sul profilo ufficiale Facebook dei rossoneri

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

3 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

15 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

20 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

24 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 giorno ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

2 giorni ago