Serie B

Compleanno amaro del Cosenza, la Samp di Pirlo sbanca il San Vito-Marulla

In tre minuti, 23’ prima e 26’ poi, Darboe e De Luca rovinano la festa per i 110 anni del Cosenza calcio. La Sampdoria di Pirlo, infatti, torna a vincere in trasferta e porta via da un San Vito-Marulla gremito da quasi 15.000 spettatori tre punti d’oro per la corsa ai play-off.

Tre punti che per i liguri significano tanto visto che in Calabria la squadra era orfana di ben otto titolatissimi. Il Cosenza ci ha messo cuore, specie nel finale, accorciando con Fabrotta ma a pesare sono stati gli errori sui due goal sampdoriani nel primo tempo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Cosenza-Sampdoria, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (Riproduzione Riservata)

Trovata la sicurezza, infatti, la squadra di Pirlo si é trincerata dietro e non ha lasciato spazio a tiri pericolosi dei rossoblú. Tra i promossi dei lupi il solito Tutino ma anche il giovane Fontanarosa dietro e sulla fascia il ritrovato Fabrotta. Ancora sotto tono, invece, Forte.

Ma nessun dramma, la squadra calabrese naviga in acque tranquille e prima del derby calabro contro il Catanzaro ci sarà il pronto riscatto contro la capolista Parma in Emilia. Si dovrá ripartire pensando alla festa, presenti tra l’ altro anche il Presidente di Lega B Mauro Balata e tutti i sindaci della Provincia di Cosenza, andata in scena tra musica, luci e colori, al San Vito-Marulla ed al calore della gente di Cosenza.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Andrea Pirlo durante Cosenza-Sampdoria, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (Riproduzione Riservata)

Cosenza-Sampdoria, la partita

La Sampdoria ci prova già al 4′ minuto con una ripartenza che, comunque, non ha impensierito la difesa rossoblù. All’8′ è stato, invece, Tutino ad accendersi di colpo, creando il panico sulla fascia destra e, poi, ancora lui al 13′, dopo uno scambio interessante con Frabotta, si è esibito in un’improvvisa incornata finita di poco a lato. Fuori, anche, al 16′ la punizione calciata da Alvarez.
Al 21′ l’attaccante napoletano ha trovato il modo di impegnare ancora Stankovic, ma i blucerchiati, usciti dal loro perseverante torpore, hanno colpito all’improvviso con 2giocate estetiche, quanto efficaci. Dopodiché, il tiro a giro di Tutino al 44′ è stato l’ultimo atto di un primo tempo finito male per la squadra di casa.

Nella ripresa la Sampdoria ha pensato, soprattutto, ad amministrare il risultato e lo si è visto chiaramente con Stankovic che su ogni rimessa ha più volte rischiato di rimediare il giallo, solo che un ‘distratto’ Di Marco si è più volte girato dall’altra parte, facendo finta che nulla di male stesse accadendo. Il Cosenza, nonostante l’abbondanza di attaccanti, non ha saputo tuttavia imprimere la svolta alla partita e, spesso, si è smarrito in giocate leziose e inconcludenti. Frabotta l’ha, comunque, riaperta al 75′ da calcio d’angolo, ma a parte la conclusione di Zuccon al minuto 77′ non si è visto più nulla di buono da entrambi le parti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

4 giorni ago

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

2 settimane ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

2 settimane ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

2 settimane ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

2 settimane ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

2 settimane ago