domenica, 20 Aprile, 2025

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Foggia?

Dicembre è il mese che apre la sessione di calciomercato di Gennaio 2024. Analisi e sensazioni sulla situazione del Foggia di Cudini

Tra poche settimane la Serie C vedrà concludersi il giro di boa, vale a dire le gare di andata. E’ naturale allora aprire la finestra dell’attenzione sul calciomercato e cercare di capire quali sono i sentori, le situazioni dei singoli e le necessità del Foggia.

Senza girarci troppo intorno, la difficoltà maggiore sta nell’attacco, fino ad ora non particolarmente incisivo. Vediamo allora i vari reparti, chi sono i giocatori in scadenza e chi potrebbe cambiare aria per altre circostanze.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Dalmasso
Immagine in evidenza: Joaquin Domingo Dalmasso – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Foggia

PORTIERI: Nessun problema per la porta. Il club ha puntato principalmente su Nobile titolare, in scadenza a giugno 2024, affiancato da Cucchietti e De Simone. C’è anche il giovane Dalmasso, resosi protagonista nei playoff della scorsa stagione, rimasto però fuori dalle scene; il portiere, originario dell’Argentina, ha ancora un altro anno di contratto (Giugno 2025) ma potrebbe decidere tuttavia di cambiare aria visto il suo inutilizzo in questa stagione.

DIFESA: E’ il punto forte di questa squadra. Sicuramente il reparto che non necessità di nuovi innesti, esattamente come nel caso dei portieri. Per l’infortunato Marzupio è arrivato Riccardi e sono tutti in scadenza nel 2025 ad eccezione di Rizzo (Giugno 2024, che però potrebbe venire riconfermato); diverse invece le situazioni di Papazov e Di Modugno, quasi mai impiegati, che potrebbe portare i giocatori a cercare una propria dimensione altrove.

CENTROCAMPO: Anche questo è un reparto piuttosto folto, al punto che alcuni non riescono a trovare minutaggio con continuità; è il caso di Rossi, impiegato molto poco, Fiorini e Odjer sui quali vanno capite le intenzioni circa la permanenza. Incognita anche il futuro di Vacca, accostato ad alcune voci di dipartita, potrebbe invece terminare qui la stagione per poi pensare al futuro. Resta aperta invece la situazione di Frigerio, reintegrato ultimamente, su cui però bisognerà vedere se le parti (procuratore e società) si metteranno d’accordo per una permanenza prolungata o meno.

ATTACCO: Questo è il reparto più bisognoso, dove potremmo vedere qualche movimento in più; incertezza su Beretta, alle prese con infortuni da inizio stagione, ma anche su Tounkara (che nonostante l’impiego non riesce a portare il suo contributo alla causa).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here