Immagine in evidenza: Francesco Baiano in azione in Inter-Foggia 1-1, gara valevole per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A 1991-1992 - crediti foto: Wikipedia, pubblico dominio
Intervistato da Antonio Giordano sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Ciccio Baiano ha raccontato il ‘suo’ Foggia, quello di Zemanlandia, svelando anche alcuni aneddoti: “Il Foggia di Zeman ha segnato una specie di spartiacque. Ha arricchito il calcio, lo ha abbellito. Chi veniva a vederci usciva dallo stadio felice”.
“Ha cambiato la vita a molto di noi. Penso anche a Verratti, Insigne e Immobile a Pescara ad esempio. Eravamo gli interpreti di una sua idea rivoluzionaria, si segnava come se non ci fosse un domani. Gli siamo grati tutti e gli vogliamo bene. E adesso spero che si riprenda in fretta ed esca dall’ospedale”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“C’erano Bologna e Taranto che offrivano di più. Il doppio quasi di ingaggio. Intervenne con dolcezza mia moglie: andiamo a Foggia, Zeman esalta gli attaccanti. Le diedi ascolto ed ebbe ragione lei, come sempre. ‘Ti ha voluto il muto‘ (gli disse Casillo, ndr.). Ora per quello che ti ho pagato (4 miliardi di lire, ndr.) devi segnare un sacco di gol“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…