Nella sua autobiografia dal titolo “Io, Giorgio” – in vendita da qualche giorno – oltre che di Felipe Melo e Balotelli (le sue parole, ricordiamo, hanno anche scatenato la reazione del centrocampista brasiliano), Giorgio Chiellini parla anche di Kylian Mbappé, il gioiellino classe ’98 del Paris Saint-Germain.
In “Io, Giorgio”, dunque, il capitano della Juventus parla del talento francese e della reazione che ha avuto la prima volta che lo ha visto in campo, come riportato da SOS Fanta:
“Chi è destinato a essere il prossimo crack mondiale, collezionista di Palloni d’Oro, quando smetteranno Cristiano e Messi, è il francese Kylian Mbappé, un giocatore davvero unico! La prima volta che lo vidi in tv era in Manchester City-Monaco di Champions League nel 2016, impressionante.”
“A fine del primo tempo scrissi a Fabio Paratici e gli domandai: “Ma questo chi è? Da che pianeta arriva?”. Fabio mi rispose: “Sì, lo so, lo sappiamo da tempo…”. Un attaccante imprendibile, e aveva appena 18 anni. Con la Juve lo avremmo affrontato in Europa nella stessa stagione, in semifinale. Ora di anni ne ha 21 ed è già campione del mondo. Velocità, tecnica, senso del gol, non gli manca niente. Un giocatore che fa impressione, un capolavoro senza presso. Penso che Mbappé sia anche più forte di Neymar, più continuo. Il futuro è tutto suo”
Crediti: juventus.com
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…