I tifosi più datati sicuramente ricorderanno un grande protagonista del calcio italiano. Stiamo parlando di Klas Ingesson, capitano del Bari che riportò i biancorossi in Serie A.
Scomparso il 29 ottobre del 2014, dopo aver lottato contro il cancro, l’ex centrocampista è stato un pilastro del calcio soprattutto in Puglia, tra Bari e Lecce, medaglia di Bronzo ai Mondiali USA ‘94. Ripercorriamo la sua carriera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Arriva in Italia nel 1995, dopo aver giocato nelle massime serie di Svezia, Belgio, Paesi Bassi e Inghilterra. Veste la maglia del Bari, ed è stato uno di quelli che non ha abbandonato la nave, anzi.
Restò in Puglia anche dopo la retrocessione e contribuì all’immediata risalita nella stagione 1996-1997, con le sue 8 reti. Dal 1998 al 2000 indossò la maglia del Bologna, nella sua esperienza in Serie A si fece apprezzare per la serietà, l’impegno e la correttezza.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Indossò poi, brevemente, la maglia del Marsiglia in Francia per poi fare tappa a Lecce nel 2000, e terminare la sua carriera in Puglia l’anno seguente. Nel complesso ha totalizzato in Italia 139 presenze in Serie A e 38 presenze e 8 reti in Serie B segnando, nel nostro paese, 16 reti.
Terminata la carriera da calciatore, Ingessen divenne allenatore e guidò l’Elfsborg nella Serie A fino al 2014, anno in cui scomparve dopo aver lottato contro il cancro per cinque anni. Alto 1’90, per 86 kg, era soprannominato “il gigante buono”, ed è – ancora oggi – nel cuore e nei ricordi dei tifosi: una leggenda che non morirà mai.
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…