Immagine in evidenza: Giacinto "Giax" Romondia - crediti foto: profilo ufficiale Facebook Curva Nord Foggia
L’Italia intera, dal mondo ultras e non, si è stretto in un caloroso abbraccio per ricordare Giax, Giacinto Romondia. I compagni di una vita hanno mostrato immediatamente la loro vicinanza, già da quanto Giacinto stava infatti combattendo la sua battaglia: a cominciare dalla Nord, che lo incoraggiava a ‘Non mollare’.
Anche mister Fabio Gallo aveva espresso un pensiero, gli aveva dedicato infatti la vittoria col Latina. Non appena si è appresa la notizia della sua scomparsa, l’intero mondo ultras e non si è stretto in un abbraccio: a partire dalla Nord che gli ha chiesto di ‘guidare da lassù’, alla Sud che gli ha detto come “resterà parte di questa città”; messaggi di cordoglio sono poi arrivati da ogni parte di Italia, come documentato dalla pagina Romanticismo Ultras.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Come riportato dai colleghi della testata giornalistica locale, Foggia Today, Giacinto era un autista soccorritore del 118, che prestava servizio sul Gargano.
Tutti gli ultras d’Italia, oltre ogni rivalità, da Benevento e Salerno, Palermo e Messina, Piaceva e Perugia e molte altre piazza gli hanno reso onore lanciando un messaggio: “Un Ultras non muore mai”. Che la terra ti sia lieve, buon viaggio Giax.
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…