Dopo l’ufficialità dell’esclusione di Djokovic all’Australian Open, è balzato un nome italiano agli onori della cronaca. In queste ultime ore infatti si sta parlando di Salvatore Caruso, tennista siciliano che prenderà il posto del serbo all’ambita competizione.
Caruso, 29enne nato ad Avola ed alto 1,85 cm, si è fatto notare soprattutto in questi ultimi anni per i buoni risultati raggiunti: i suoi migliori risultati nei tornei del Grande Slam infatti sono stati il terzo turno al Roland Garros nel 2019 e agli US Open nel 2020; come se non bastasse, nello stesso anno inoltre è stato anche finalista in doppio all’ATP 500 di Rio de Janeiro e semifinalista in singolare all’ATP 250 di Umago.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Incontenibile la gioia del siciliano che ha espresso poi il proprio pensiero attraverso le stories su Instagram: “Ciao a tutti. Dato l’impatto mediatico dell’accaduto, ritengo corretto rilasciare una dichiarazione che parte nel dirvi che sono contento ed orgoglioso di poter giocare e competere in uno dei tornei più importanti al mondo” – scrive.
Poi prosegue: “Capisco il dispiacere di Novak nel non poter partecipare e gli auguro di tornare presto a fare quello che ama. Sull’accaduto in sé non sento di esprimermi perché non conosco i dettagli e non trovo corretto dare giudizi. La risonanza mediatica dell’evento e del mio ingresso nel Main Draw al suo posto è tanta e tende a prendere energia. Energia che spero di conservare ed usare domani in partita. Grazie del supporto, vi aspetto domani!“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…