Originario di Canosa di Puglia, classe ‘97, il centrale Gaetano Castrovilli sta vivendo un sogno, un sogno che tanti giovani vorrebbero vivere alla sua età: la convocazione in Nazionale per una competizione importante, quale è l’Europeo.
Il giovane sapeva della possibilità, ed è stato chiamato oggi per sostituire il collega Lorenzo Pellegrini, fuori per una lesione muscolare. Ripercorriamo in breve la carriera del pugliese per conoscerlo meglio.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.
Castrovilli è cresciuto nel Bari, dapprima nelle giovanili fino al 2014, anno in cui passa nell’Under19 del club biancorosso. Passerà in prima squadra nel 2016 e sarà girato in prestito all’Under19 della Fiorentina per una stagione. Rientrato a Bari viene venduto al club viola per 1,9 milioni di euro nel 2017 e viene girato in prestito alla Cremonese per una stagione, per poi tornare alla Fiorentina, club attuale, nella stagione 2018/2019.
Nella stagione 2020/2021 Castrovilli conta 37 presenze, 34 delle quali in Serie A e 3 in Coppa Italia. In 2586 minuti ha realizzato 5 reti e 3 assist tra campionato e coppa. Conta anche 5 presenze nella Nazionale Under20, dove ha segnato anche 2 reti; due presenze in Under21 e 2 presenze in Nazionale Maggiore (nel 2019). Lo stesso Mancini lo fece esordire infatti a 22 anni contro la Bosnia (vinta 0-3 dagli azzurri).
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…