Quando ha rilevato l’Audace Cerignola, lo scorso luglio, il presidente Danilo Quarto si è detto fin da subito innamorato della squadra. E di fatto non poteva essere diversamente. Oggi, a poche giornate dalla fine del campionato, il Cerignola guida il girone H della Serie D, in testa con 75 punti, quattordici di distacco dalla seconda, e sogna la storia: la prima volta in Serie C.

Sogno che potrebbe essere raggiunto già nella giornata di oggi, quando il club affronterà in casa il Bitonto. Nel club milita anche uno storico nome dei rossoneri, l’ex capitano della Serie B, Christian Agnelli che solo pochi giorni fa ha detto: “Ho scelto Cerignola perché è una piazza affamata di calcioe di vittorie, lo sono anch’io e questo mi stimola molto. Dopo due anni in giro per l’Italia”. Ma chi è Danilo Quarto?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Danilo Quarto
Danilo Quarto, crediti: Pagina Facebook Audace Cerignola/Savino Ferraro

Chi è Danilo Quarto?

Come riportato da ‘occhionotizie.it’, Danilo Quarto è nato a Bari ed è proprietario della Sly Service Security, società di sicurezza con sedi sparse in tutta Italia. E’ uno dei Main sponsor della SSC Bari. Oltre all’Audace Cerignola, è presidente anche dalla Sly United una squadra che milita in terza categoria e che ha vinto l’ultimo campionato da protagonista assoluta.

“Il giorno del mio arrivo i tifosi più anziani mi dicevano che prima di morire avrebbero voluto vedere il Cerignola in Serie C. Sono immagini che, solo a ricordarle, mi fanno venire la pelle d’oca” – ha dichiarato Quarto al Corriere dello Sport. Il mio presente e futuro si chiama Cerignola. Io vivo ventiquattro ore su ventiquattro per la squadra e di conseguenza le mie forze le concentro tutte sull’Audace. Essendo ultra-meticoloso sono portato a vivere sempre a contatto diretto con la squadra. Vivo più a Cerignola che a Milano e non ho mai saltato una partita.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here