La finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Chelsea si terrà all’Estádio do Dragão di Porto il 29 maggio 2021, alle 21:00 CEST, a seguito dell’offerta di organizzare la partita da parte della Federazione portoghese (FPF) e delle autorità portoghesi.

La finale era originariamente prevista allo stadio Atatürk di Istanbul ma, in seguito alla decisione del governo del Regno Unito di inserire la Turchia nella sua lista rossa delle destinazioni di viaggio COVID-19, organizzarvi la finale non avrebbe permesso a nessuno dei tifosi dei due club inglesi di andare in Turchia. Dopo un anno in cui i tifosi sono rimasti esclusi dagli stadi, la UEFA – è spiegato in un comunicato ufficiale – ha pensato che fosse necessario fare tutto per garantire la partecipazione dei tifosi delle due squadre finaliste.

La capacità dello stadio per la partita sarà finalizzata e confermata a tempo debito in collaborazione con le autorità portoghesi e l’FPF. Tuttavia, i fan delle squadre in gara potranno acquistare i biglietti attraverso i club nel solito modo, con i 6.000 biglietti per club in vendita il prima possibile da oggi. Gli accordi per la vendita dei biglietti al pubblico inizieranno il 24 maggio 2021 alle ore 14:00 CEST. Il numero di tifosi di ogni squadra che potranno partecipare è lo stesso previsto a Istanbul.

Immagine in evidenza: foto di bigbabybonze da Pixabay

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here