Champions League

Champions League, chi affronteranno le italiane?

Nella giornata di oggi, lunedì 18 dicembre alle ore 12:00, si sono svolti i consueti sorteggi per gli ottavi di finale della Uefa Champion’s League. Le italiane Lazio, Inter e Napoli si sono qualificate come seconde, quindi al sorteggio erano nella urna della seconda fascia.

In prima fascia sono tante le big, ci sono Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Atletico Madrid e altre super squadre del panorama europeo. Ma anche in seconda fascia sono presenti diverse big partendo proprio dalla finalista dell’anno scorso, L’Inter, arrivando al PSG.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Il pallone ufficiale della Champions League, fotografia di Pasquale Golia (riproduzione riservata)

Ecco chi affronteranno le italiane

Con i sorteggi di oggi inizia ufficialmente la fase ad eliminazione diretta della Champion’s League. Gli accoppiamenti vedono le italiane impegnate tutte contro delle grandi squadre: la Lazio sfiderà il Bayern Monaco, l’Inter sfiderà l’Atletico Madrid e il Napoli sfiderà il Barcellona.

Tra tutte la Lazio è quella che potrebbe salutare la Champion’s agli ottavi di finale dato il sorteggio sfortunato, mentre Inter e Napoli potranno giocarsela rispettivamente contro un Atletico sulla carta abbordabile e un Barcellona non in un bellissimo momento.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: sorteggio Champions League – crediti foto: pagina ufficiale Facebook UEFA Champions League

Champions League: passare il turno per il futuro

Quest’anno, più che mai, è importante per tutte le italiane andare il più avanti possibile nel proprio percorso europeo in vista della prossima Uefa Champion’s League. Infatti con il nuovo format della competizione, i primi due campionati nel ranking Uefa potranno avere una squadra in più nella massima competizione europea.

Al momento l’Italia è prima e avrebbe ben 5 posti a disposizione ma è ancora tutto da decidere. Sarebbe però una soddisfazione per il nostro calcio poter portare in UCL le prime 5 classificate in campionato, questo anche per avere più possibilità di vedere un’italiana sul tetto d’Europa.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago