mercoledì, 4 Giugno, 2025

Champions League, chi affronteranno le italiane?

Oggi sono stati effettuati i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League. Ecco le avversarie di Lazio, Inter e Napoli

Nella giornata di oggi, lunedì 18 dicembre alle ore 12:00, si sono svolti i consueti sorteggi per gli ottavi di finale della Uefa Champion’s League. Le italiane Lazio, Inter e Napoli si sono qualificate come seconde, quindi al sorteggio erano nella urna della seconda fascia.

In prima fascia sono tante le big, ci sono Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Atletico Madrid e altre super squadre del panorama europeo. Ma anche in seconda fascia sono presenti diverse big partendo proprio dalla finalista dell’anno scorso, L’Inter, arrivando al PSG.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Champions League
Il pallone ufficiale della Champions League, fotografia di Pasquale Golia (riproduzione riservata)

Ecco chi affronteranno le italiane

Con i sorteggi di oggi inizia ufficialmente la fase ad eliminazione diretta della Champion’s League. Gli accoppiamenti vedono le italiane impegnate tutte contro delle grandi squadre: la Lazio sfiderà il Bayern Monaco, l’Inter sfiderà l’Atletico Madrid e il Napoli sfiderà il Barcellona.

Tra tutte la Lazio è quella che potrebbe salutare la Champion’s agli ottavi di finale dato il sorteggio sfortunato, mentre Inter e Napoli potranno giocarsela rispettivamente contro un Atletico sulla carta abbordabile e un Barcellona non in un bellissimo momento.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Sorteggio Champions League
Immagine in evidenza: sorteggio Champions League – crediti foto: pagina ufficiale Facebook UEFA Champions League

Champions League: passare il turno per il futuro

Quest’anno, più che mai, è importante per tutte le italiane andare il più avanti possibile nel proprio percorso europeo in vista della prossima Uefa Champion’s League. Infatti con il nuovo format della competizione, i primi due campionati nel ranking Uefa potranno avere una squadra in più nella massima competizione europea.

Al momento l’Italia è prima e avrebbe ben 5 posti a disposizione ma è ancora tutto da decidere. Sarebbe però una soddisfazione per il nostro calcio poter portare in UCL le prime 5 classificate in campionato, questo anche per avere più possibilità di vedere un’italiana sul tetto d’Europa.

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here