Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia - crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport è fatto il punto sul prossimo campionato di Serie C, che quest’anno conterà tantissime squadre blasonate, le cui tifoserie hanno visto i propri beniamini scrivere importanti pagine di storia calcistica nel corso del tempo:
“In questi 59 nomi – il 60° arriverà a metà mese, al netto di qualche non improbabile rinuncia fra le promosse dalla D – ci sono pagine di storia importante del calcio. Avventure sportive indimenticabili che la polvere del tempo non cancella.
Certo non si vive di soli ricordi e con le medaglie non si fanno punti. Ma dietro questi nomi ci sono città, tifoserie, che la propria storia la conoscono e siccome il calcio è la seconda cosa immutabile dopo la mamma, il contesto può anche essere la terza serie ma l’avventura calcistica coinvolgerà in pieno come fosse la Champions League.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Che poi di nobiltà c’è ne è a cascate.” – prosegue il quotidiano – “Dal Bari al Palermo, dai ritrovati Messina, Taranto e Foggia del boemo Zdenek Zeman. E che dire del valore di Cosenza e Pescara appena scese dai cadetti come pure la Reggiana, che riediterà derby accesissimi con Modena, Carpi e Cesena?“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…