Cavani trascina il suo Uruguay, e che bel gesto fa Cristiano
Finisce 2 a 1 l’incontro tra Uruguay e Portogallo, con l’eroe Cavani che trascina la biancoceleste. Portogallo combattivo ma non basta ma che bel gesto quello di Cristiano.
Il tabellino
Uruguay (4-4-2): Muslera 6; Caceres 6.5, Godin 5.5, Gimenez 6, Laxalt 6.5; Nandez 7 (81′ Sanchez 6), Torreira 6.5, Vecino 6, Bentancur 7 (63′ C. Rodriguez 6); Cavani 7.5 (74′ Stuani 6), Suarez 6.5.
CT: Tabarez 6.5.
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio 5; Ricardo Pereira 5.5, Pepe 6.5, Fonte 5.5, Guerreiro 6.5; Bernardo Silva 6.5, William Carvalho 5.5, Adrien Silva 5.5 (65′ Quaresma 6.5), Joao Mario 5 (84′ Fernandes 6); Guedes 5 (74′ André Silva 6), Cristiano Ronaldo 5.
CT: Santos 6.
Messi esce dal Mondiale. Ronaldo lo accompagna quattro ore dopo. Le due star del calcio moderno sono fuori agli ottavi da Russia 2018. Partita fenomenale quella del Matador che trema poi per il suo infortunio ma che bel fair play quello di Cristiano.

Il Matador incorna nel primo tempo il vantaggio con un colpo di testa (colpo di zigomo) perfetto per tempi d’inserimento, impatto e sintonia con Suarez. CR7 resta imbrigliato dalla difesa e Guedes non lo aiuta: Bernardo Silva parte troppo lontano dalla porta per creare pericoli, Ronaldo non tocca palloni in area avversaria nei primi 45 minuti.
Su un calcio d’angolo battuto corto da Guerreiro ci ha pensato Pepe a pareggiare i conti: è la prima rete incassata dall’Uruguay in Russia. Poco importa, Cavani compie una magia, è 2 a 1 ma il Matador sente tirare e chiede la sostituzione: esce dal campo zoppicando e sorretto da CR7: una foto bellissima. L’Uruguay incontrerà la Francia di Mbappè nei quarti di finale.