Cifre da Real Madrid, ma non siamo nella Liga spagnola e neanche in Serie A. Siamo in Serie C, dove il Catanzaro – ad oggi – conta la bellezza di 21 reti segnate in 6 giornate. Una media di 3,5 gol a partita.

Una sola la squadra in grado di tenergli testa, il Cerignola, con cui i calabresi hanno rimediato quello che è stato, fino ad ora, l’unico pareggio: 2-2. Poi una goleada ad ogni partita, senza precedenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Iemmello
Immagine in evidenza: Pietro Iemmello (di spalle) durante Foggia-Catanzaro 2-6 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

3 giocatori del Catanzaro nella top 10 dei marcatori

La classifica dei marcatori di Serie C, al momento, è condotta da Rocco Costantino del Monterosi Tuscia con 6 reti all’attivo. Segue subito dopo Tommaso Biasci del Catanzaro con 5 reti. In quinta posizione troviamo Pietro Iemmello con 4 reti e in decima Dimitrios Sounas con 3 reti.

Una squadra costruita a gennaio scorso che sta dando i suoi frutti adesso; tre le partite con più di tre reti: Catanzaro-Picerno 4-0 (prima giornata di campionato), Catanzaro-Latina 5-0 (terza giornata) e Turris-Catanzaro 0-4 (sesta giornata).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Catanzaro
U.S. Catanzaro 1929

Il paragone con la Serie A e la Serie B

Per renderci conto di quanto questa squadra sia una fabbrica da gol basta fare un paragone con le prime 5 in classifica di Serie A e Serie B. Nella massima serie italiana conduce il Napoli che, in 8 giornate (due in più del Catanzaro), ha segnato ‘solo’ 18 reti. Segue l’Atalanta con 12, la Lazio con 17, il Milan con 16 e l’Udinese con 15.

In Serie B invece – dove sono state giocate 7 giornate (una in più della Serie C), conduce la Reggina con 14 reti, seguono Bari (16), Brescia (11), Genoa (9) e Ternana (10).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Foto in evidenza crediti: U.S. Catanzaro 1929

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here