Qualche giorno di sosta ci separa da Casertana-Foggia, incontro valido per il 16° turno di Serie C – girone C ed in programma alle 20:45 di lunedì 4 dicembre. I rossoneri dovranno riscattare il passo falso casalingo con il Latina (1-2), mentre i padroni di casa saranno impegnati questa sera sempre alle 20:45 con il Taranto allo Iacovone.
Nella Determinazione n. 57/2023 del 22 novembre 2023 (che si può leggere per intero cliccando qui), l‘Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha suggerito per diversi incontri (tra cui Casertana-Foggia) l’adozione in sede di GOS – Gruppo Operativo Sicurezza – di alcune misure organizzative: ecco quali.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Casertana-Foggia, cosa si legge nella determina dell’ONMS?
“Per l’incontro di calcio di Serie C “Casertana-Foggia”, in programma il 4 dicembre 2023, caratterizzato da profili di criticità, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Foggia nel limite stabilito dall’Autorità di P.S., esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Calcio Foggia 1920”;
- impiego di un adeguato numero di steward;
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore;“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto della sfida tra le due compagini allo Zac in Serie C – girone C 2020/21 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)