Bordo Campo

Riccardi: “Siamo la terza miglior difesa ma ci manca un…”

Lunedì 4 Dicembre il Foggia affronterà la Casertana, una delle squadre rivelazioni di questo campionato. Durante la conferenza stampa di ieri il difensore Riccardi ha analizzato il momento rossonero.

Lui che nel mese di novembre, “a prescindere dai risultati, è stato uno degli elementi più convincenti della formazione di Cudini”, scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Davide Riccardi – crediti: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Riccardi: “Siamo la terza miglior difesa ma…”

“Siamo il reparto meno criticato? I numeri parlano chiaro, siamo la terza miglior difesa. Lo spirito di adattamento è stato una forza. Analizzando i gol presi, posso dire che si tratta di episodi diversi quindi il cambio di modulo non posso dire che ti penalizzi. Molto spesso ci ha portato dei benefici, noi facciamo ciò che ci chiede il mister e ci adattiamo. Sicuramente quest’anno è la prima volta che mi capita di cambiare così spesso il modulo”, dice, Solo la vittoria può portarci su di morale. Perdere in casa, davanti al nostri tifosi, non è facile. Abbiamo visto come questo campionato sia abbastanza equilibrato. La Casertana è una squadra di tutto rispetto, singolarmente è molto forte. Noi dobbiamo andare a Caserta senza tirarci indietro perché veniamo da una sconfitta casalinga. Dobbiamo cercare di portare a casa il bottino pieno”.

Ci manca un ulteriore step. Abbiamo una settimana lunga dove possiamo preparare al meglio questa partita, con la consapevolezza che dobbiamo portare i punti che alla fine e quello che conta. La Casertana è una squadra forte e nessuno lo mette in dubbio. Davanti hanno calciatori come Montalto, gente che ha fatto la Serie B. Loro segnano e altre squadre no, sicuramente avranno un merito in più. Noi dovremmo sicuramente sbloccarci come squadra, lo sappiamo anche noi che dovremmo fare quel filotto di vittorie che potrebbe portarci una maggiore tranquillità. Le potenzialità ora ci sono poi si parla di partita in partita. La Casertana è forte ma non imbattibile, noi dovremmo sbloccarci a livello mentale. lo non guardo più di tanto la classifica perché non è veritiera. Molte squadre costruite per vincere perdono con squadre meno blasonate. Noi potremmo collocarci in una posizione medio-alta in classifica con tutta tranquillità, il potenziale è molto alto, a livello di singoli siamo molto forti ma bisogna vincere le partite.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

5 ore ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

5 giorni ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

1 settimana ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

2 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

2 settimane ago

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

3 settimane ago