Bordo Campo

Cambia il modulo del Foggia, ecco come

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia: Interrompere la serie negativa e provare a conquistare i primi punti del 2024. È questo l’obiettivo del Foggia in vista del derby di domani sera contro il Francavilla. Una sfida da non sbagliare dopo le tre sconfitte consecutive con Taranto, Giugliano e Avellino. Il tecnico Mirko Cudini proverà sin da subito a invertire la rotta, chiaramente si abbandonerà il 4-2-3-1 dell’ultimo mese e si tornerà al 3-4-2-1 o al 4-3-2-1.

“L’allenatore avrà più opzioni rispetto a quando è stato esonerato, visti gli arrivi di Millico e Santaniello in attacco e Tascone a centrocampo. Sicuramente sarà un Foggia meno spregiudicato e più concreto sotto il profilo della costruzione del gioco, quello delle prime giornate quando sono stati conquistati la maggior parte dei 25 punti in classifica. A distrarre e non poco i giocatori c’è la sessione invernale di mercato, aperta fino alla prossima settimana”, si legge ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cambia il modulo del Foggia

Alcuni dei rossoneri potrebbero andar via, tra cui il trequartista Andrea Schenetti (a meno di un chiarimento con il tecnico) e il centrocampista Giovanni Di Noia. In entrata è in fase di definizione il prestito del mediano Joshua Tenkorang dal Lecco via Cremonese, il ventitreenne potrebbe aggregarsi oggi al gruppo ed essere a disposizione per il derby di Francavilla. Tenkorang è una vecchia conoscenza di Cudini, avendolo avuto per due stagioni nel Campobasso”, prosegue il quotidiano.

È chiaramente una richiesta mirata del tecnico per riuscire a fare un salto di qualità sulla mediana. A Francavilla, Cudini dovrà scontare la squalifica rimediata nella partita col Potenza: l’allenatore dovrà seguire dalla tribuna la sfida. Tornerà a guidare i rossoneri dal campo nella sfida contro il Catania allo Zaccheria, gara anticipata ieri a venerdì 2 febbraio alle 20.45. Tra i giocatori mancheranno gli squalificati Marino ed Embalo”, conclude il quotidiano rosa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago