Il calciomercato è “chiamato” a portare forze fresche nell’attacco del Foggia che, in tale ottica, guarda in casa Crotone: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, i rossoneri sono interessati a Gabriele Bernardotto. Il classe 1997 però nutre l’attenzione di diversi estimatori, visto che anche la Triestina è sulle sue tracce.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cresciuto nelle giovanili della Lupa Roma, prende parte a tre campionati di Serie D con le maglie di Anzio, Trastevere e Lanusei: in quest’ultima esperienza raggiunge una media gol invidiabile, visto che sono ben 15 i gol segnati (più 3 assist) in 37 apparizioni tra campionato, playoff e Coppa Serie D.
Tutto ciò prima di passare alla Vibonese in Serie C, dove colleziona 6 gol e 3 assist in 28 presenze tra tutte le competizioni. Nell’agosto 2020 viene prelevato dall’Avellino: qui timbra il cartellino per 5 volte e mette a referto anche 3 assist in 41 presenze, distribuite nell’arco di due stagioni.
Al termine della stagione 21/22, Bernardotto passa in prestito al Teramo, diventando un punto fermo della formazione abruzzese: in 40 occasioni, mette il pallone in rete per 8 volte mentre i passaggi decisivi per mandare in gol un compagno di squadra sono 4.
Torna all’Avellino a fine stagione solo temporaneamente, infatti giorno 1 settembre 2022 viene acquistato a titolo definitivo dal Crotone: con la maglia degli “Squali”, è finora sceso in campo per 9 volte tra campionato e Coppa Italia Serie C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il calciatore ai tempi della Vibonese – crediti foto: pagina ufficiale Facebook US Vibonese Calcio
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…