Il calciomercato è “chiamato” a portare forze fresche nell’attacco del Foggia che, in tale ottica, guarda in casa Crotone: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, i rossoneri sono interessati a Gabriele Bernardotto. Il classe 1997 però nutre l’attenzione di diversi estimatori, visto che anche la Triestina è sulle sue tracce.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Chi è Bernardotto, attaccante accostato al Foggia
Cresciuto nelle giovanili della Lupa Roma, prende parte a tre campionati di Serie D con le maglie di Anzio, Trastevere e Lanusei: in quest’ultima esperienza raggiunge una media gol invidiabile, visto che sono ben 15 i gol segnati (più 3 assist) in 37 apparizioni tra campionato, playoff e Coppa Serie D.
Tutto ciò prima di passare alla Vibonese in Serie C, dove colleziona 6 gol e 3 assist in 28 presenze tra tutte le competizioni. Nell’agosto 2020 viene prelevato dall’Avellino: qui timbra il cartellino per 5 volte e mette a referto anche 3 assist in 41 presenze, distribuite nell’arco di due stagioni.
Al termine della stagione 21/22, Bernardotto passa in prestito al Teramo, diventando un punto fermo della formazione abruzzese: in 40 occasioni, mette il pallone in rete per 8 volte mentre i passaggi decisivi per mandare in gol un compagno di squadra sono 4.
Torna all’Avellino a fine stagione solo temporaneamente, infatti giorno 1 settembre 2022 viene acquistato a titolo definitivo dal Crotone: con la maglia degli “Squali”, è finora sceso in campo per 9 volte tra campionato e Coppa Italia Serie C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il calciatore ai tempi della Vibonese – crediti foto: pagina ufficiale Facebook US Vibonese Calcio