Un momento di Foggia-Catanzaro, crediti: Luigia Spinelli
Periodo di pausa per il campionato di Serie C: per il Foggia, il pallone tornerà a rotolare sul prato verde in sfide ufficiali giorno 7 gennaio, quando sfiderà allo “Zaccheria” il Picerno. Nel frattempo, però, a prendersi inevitabilmente la scena sarà il calciomercato; ovviamente, anche i rossoneri saranno vigili e, come riportato dai colleghi di Telefoggia, sono intenzionati a rinforzare la squadra con almeno quattro elementi in grado di colmare le lacune. Le operazioni saranno possibili dal primo gennaio, ma già da giorni il Direttore Sportivo Piergiuseppe Sapio si è messo al lavoro, d’intesa con proprietà e tecnico.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ad occhio e croce, come detto, non saranno meno di quattro le operazioni in entrata che il Foggia porterà a termine nella sessione invernale. Servirà provvedere, inoltre, a mettere “in lista di sbarco” tutti quegli elementi che non rientrano più nei piani o che sono fuori dal progetto tecnico. Saranno più o meno una decina i movimenti, contando sia arrivi che partenze.
Si interverrà in ogni reparto, specialmente l’attacco, ma le operazioni riguarderanno inevitabilmente anche la difesa, dove gli uomini sono contati e Fabio Gallo, che col suo avvento ha peraltro cambiato l’assetto difensivo del Foggia in seguito alla scelta dell’ormai collaudato 3-5-2, ha dovuto inventarsi cursori come Rizzo e Leo braccetti della retroguardia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 0-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…