Periodo di pausa per il campionato di Serie C: per il Foggia, il pallone tornerà a rotolare sul prato verde in sfide ufficiali giorno 7 gennaio, quando sfiderà allo “Zaccheria” il Picerno. Nel frattempo, però, a prendersi inevitabilmente la scena sarà il calciomercato; ovviamente, anche i rossoneri saranno vigili e, come riportato dai colleghi di Telefoggia, sono intenzionati a rinforzare la squadra con almeno quattro elementi in grado di colmare le lacune. Le operazioni saranno possibili dal primo gennaio, ma già da giorni il Direttore Sportivo Piergiuseppe Sapio si è messo al lavoro, d’intesa con proprietà e tecnico.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Catanzaro
Un momento di Foggia-Catanzaro, crediti: Luigia Spinelli

Calciomercato Foggia, tra entrate ed uscite: come potrebbe delinearsi il quadro

Ad occhio e croce, come detto, non saranno meno di quattro le operazioni in entrata che il Foggia porterà a termine nella sessione invernale. Servirà provvedere, inoltre, a mettere “in lista di sbarco” tutti quegli elementi che non rientrano più nei piani o che sono fuori dal progetto tecnico.  Saranno più o meno una decina i movimenti, contando sia arrivi che partenze.

Si interverrà in ogni reparto, specialmente l’attacco, ma le operazioni riguarderanno inevitabilmente anche la difesa, dove gli uomini sono contati e Fabio Gallo, che col suo avvento ha peraltro cambiato l’assetto difensivo del Foggia in seguito alla scelta dell’ormai collaudato 3-5-2, ha dovuto inventarsi cursori come Rizzo e Leo braccetti della retroguardia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 0-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here