Bordo Campo

Coronavirus, il calcio lombardo si ferma: partite rinviate

Il Comitato Regionale lombardo della Federcalcio ha disposto la sospensione di tutti i campionati dilettantistici, compresi anche quelli di Giovanissimi, Allievi e categorie minori per l’emergenza Coronavirus. 

Coinvolte anche Serie D e Serie C: slittate a data da destinarsi Fiorenzuola-Lentigione e Piacenza-Sambenedettese.

Il comunicato del Piacenza

“Preso atto dell’Ordinanza del Prefetto di Piacenza del 21 febbraio 2020, attraverso la quale viene ordinata la sospensione e il conseguente rinvio delle manifestazioni sportive previste per il 22 e il 23 febbraio 2020, la Lega dispone che la gara Piacenza-Sambenedettese, in programma domenica 23 febbraio 2020, Stadio “Leonardo Garilli”, Piacenza, venga rinviata a data da destinarsi”.

Il comunicato del Fiorenzuola

“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente che la gara contro il Lentigione, in programma domenica al “Velodromo Pavesi”, è stata sospesa in via precauzionale. Il motivo è il rapporto ai casi di Coronavirus emersi nel lodigiano. La società rossonera, pur allineandosi alle dichiarazioni degli Organi competenti che non ravvisano una criticità particolare, informa i propri sostenitori che la gara verrà rinviata a data da destinarsi”.

Immagine in evidenza: Kelvin Stuttard da Pixabay 

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

5 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

10 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

14 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

17 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

1 giorno ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago