Bordo Campo

Calcio Foggia, l’emozionante lettera di Viscomi su Instagram

La domenica non è un giorno come gli altri…“.

Francesco Viscomi, difensore del Calcio Foggia, ha pubblicato una bellissima lettera sul proprio profilo Instagram.

Il contenuto integrale

“Domenica 22 marzo, forse una della poche domeniche da qua a 10-15 anni indietro che passo a casa con la mia famiglia. Bellissimo certamente, però manca qualcosa. Per chi ama il calcio, per chi vive per quella palla manca qualcosa, manca sentir quella cosa dentro che senti già da quando apri gli occhi la mattina.
Per tutti noi la domenica è un giorno diverso: è tensione, fame, adrenalina, carica, sudore, paura, dubbi, ansia ma anche divertimento, concentrazione, amore e aggregazione. La domenica è svegliarsi la mattina con in testa solo il momento in cui ci sarà il fischio d’inizio, momento in cui inizierà la battaglia.
La domenica è scaricare la tensione, è mettere in campo tutto te stesso, tutti i sacrifici e tutta la fatica fatta in settimana, dimostrando tutto il tuo valore e il legame indissolubile che si è creato tra te i tuoi compagni, il pallone e la maglia che indossi e che difendi contro tutti.
La domenica è trovarsi coi compagni, entrare nello spogliatoio e vedere sui loro volti la concentrazione, la carica, è sapere di poter contare su ognuno di loro e che ognuno di loro darà l’anima tanto quanto te.
La domenica è abbracci e pacche sulle spalle, caricarsi l’uno con l’altro, aiutarsi a vicenda, vedere i magazzinieri correre per far trovar pronta tutta la roba, i dottori preparare sali e punture, il Mister darci più consigli e informazioni possibili sugli avversari, anche loro con la tensione e la carica negli occhi.
La domenica è arrivare al campo, mettersi le cuffie, alzare la musica al massimo e andare a vedere il campo per capire che scarpini mettere, sentire quell’odore del prato che per noi è tutto. La domenica è lottare tutti e dico tutti per la stessa cosa, per raggiungere un traguardo che dentro ognuno di noi, vuoi o non vuoi, trasmette delle emozioni e dei sentimenti che ti porti dentro per giorni interi, dove pensi e ripensi alla partita.
La domenica è esultare, urlare, impazzire, rincorrere il tuo compagno che ha fatto gol per abbracciarlo e gridare insieme a lui. Ecco cos’è la domenica per tutti noi, per chi ama questo sport.
Tanti non concepiscono questo, io invece penso che non potrei vivere senza tutto ciò. Penso per me, per noi che amiamo il calcio, che questa è la nostra vita, quella per cui viviamo sin da quando siamo bambini. E appunto perché è tutto questo, il mio invito rivolto a tutti è quello già fatto qualche giorno fa, stare a casa e rispettare tutto quello che ci viene detto, in maniera tale che presto torneremo tutti ad abbracciarci e rivivere le nostre domeniche, quelle benedette emozioni“.

Immagine in evidenza: Antonio Errichiello

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago