Ninni Corda, crediti lagoleada.it
Al “Corriere dello Sport”, il tecnico del Calcio Foggia, Ninni Corda, ha parlato dello stop al campionato di Serie D, dovuto all’emergenza Coronavirus:
“Di fronte al problema epocale che stiamo vivendo meglio fare un passo indietro. Quando rientreremo saremo più forti di prima. Abbiamo, occhio e croce, quattro settimane di stop da gestire. È come se fossimo in ritiro precampionato, ma senza poterci allenare perché dobbiamo tutelare la salute dei nostri giocatori e di quanti lavorano con noi. Un momento difficile per tutti, ma ne usciremo.
Una cosa è certa, dovremo farci trovare pronti per le ultime otto partite. Devo dire che tutte le squadre stanno onorando al meglio il proprio ruolo. Non esistono partite facili, si vince e si perde con tutte. Riprenderemo sfidando il Grumentum? Sì, personalmente lo do per scontato. A questo punto penso sia automatico far slittare il calendario.
Mi aspettavo che anche le altre avessero difficoltà, è un girone difficile. Contro di noi tutti giocano con il coltello tra i denti, ma anche per le altre squadre si fa dura. La differenza la farà la voglia di vincere, la continuità dei risultati. Noi stiamo provando a tenere alto il ritmo”.
Immagine in evidenza: Ninni Corda (lagoleada.it)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…