I tre punti presi contro la Nocerina ha permesso all’intero ambiente Calcio Foggia di guardare con serenità al futuro. Testimoni l’attaccante Loris Tortori e il difensore Christian Anelli.
“Era importantissima per noi questa gara, ho cercato di mettere tutto quello che avevo a disposizione della squadra, nonostante la rottura del setto nasale che mi ha impedito di allenarmi a pieno, per questo sono molto contento. Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sotto il punto di vista dell’atteggiamento, la squadra ha capito che era un momento delicato e partite come quelle di Agropoli non devono più capitare.
Intesa con El Ouazni? Molto buona, lui era uno che per caratteristiche ci mancava. Io e Russo siamo brevilinei e dopo la partenza di Iadaresta uno con quelle caratteristiche ci serviva, è stato un acquisto importante per noi. Da noi non ci sono punti fissi, gioca chi fa meglio in allenamento. L’occasione del rigore del primo tempo l’ho vista diversamente dall’arbitro: o era rigore o si faceva proseguire e Gerbaudo segnava”.
“Sapevamo che non fosse una partita facile, siamo partiti un po’ contratti, dovuto forse alle ultime settimane passate non facili. Era una partita in cui dovevamo delle risposte a tutti e ci siamo riusciti. Loro si sono chiusi bene e noi abbiamo faticato a trovare le migliori soluzioni, nel secondo tempo abbiamo cambiato l’inerzia della gara e l’abbiamo vinta meritatamente.
Ho sofferto molto a star fuori, prima per la squalifica e poi per il lungo infortunio, adesso sono felicissimo di esser tornato per dare una mano concreta alla squadra e spero di trasformare in energia positiva questa sofferenza passata”.
Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…