Immagine in evidenza: Foggia Women's S.C. 1987 - crediti: foto di Fabio Ferri su gentile concessione del club
Nel corso di questa stagione sportiva abbiamo già avuto modo di parlare delle Foggia Women’s S.C. 1987 (qui l’articolo di presentazione), squadra neo-costituita che di fatto riporta il calcio femminile nel capoluogo dauno dopo 36 anni di assenza, con tutte le difficoltà del caso.
Prima fra tutte quelle di reperire un impianto che possa ospitare le competizioni di casa in cui è impegnata la squadra (una società indipendente e non legata al Calcio Foggia 1920). A sollevare per primo la questione stato il responsabile tecnico del club Alfredo Troisi, nonché dirigente accompagnatore e addetto stampa: “Questa stagione, dopo trentasei anni vede il Foggia Women’s S.C. 1987 in una competizione federale e con enormi sforzi della Società e i pochi Sponsor che danno un sostegno alla squadra fin ora si e riusciti a giocare e anche a competere con i migliori club pugliesi”, spiega.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Andiamo sempre in giro per trovare un comune che ci ospiti: Monte Sant’Angelo, Apricena e Troia sono in questo momento i soli tre che hanno ospitato venticinque ragazze che hanno solo una colpa, amare il calcio e giocare”, dice ancora Troisi.
“Inutile fare tante bla bla (come i politici foggiani) se la prossima stagione non giocheremo a Foggia per i nostri tifosi e per dare una stabilità, la Società ritirerà la squadra e così il sogno sarà terminato. Sindaco, Assessore allo Sport, alle pari Opportunità e Welfare la responsabilità sarà solo la vostra e di nessun’altro. In attesa di un qualche segnale porgiamo i nostri saluti e in Occasione del Natale gli Auguri di un Felice e Gioioso Natale e 2024”, conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…